<

10 Anni di ActicStore in Italia

26-05-2022 - 23:12

Dal 2012 un brand di riferimento per il mercato

Da quando nella primavera del 2012 i primi 6 x 20'ArcticStore sono arrivati nel deposito di Rivalta Scrivia è cambiato il concetto di noleggio container refrigerati in Italia: non più obsoleti container Reefer di tipo marittimo dismessi dalle compagnie di navigazione con consumi energetici elevatissimi, dalla scarsa affidabilità e con porte difficili da aprire e chiudere, ma delle vere e proprie celle frigo dotate di tecnologie evolute e realizzate su base container.
 
Oggi ArcticStore è un brand di riferimento sul territorio nazionale, cresciuto grazie alla nostra clientela che da subito ha creduto in questo prodotto, che offre ridotti consumi energetici grazie all’apparato frigo Thermo King Magnum Plus di ultima generazione e che nel tempo si è ulteriormente evoluto: ampliamento del range di temperatura da -40°C a +45°C (fino a pochi anni fa la temperatura massima era +30°C), utilizzo di gas green (prevalentemente R452A), monitoraggio remoto di funzionamento grazie al servizio #SmartArctic.
 
In seguito alla collaborazione con TITAN Containers B.V. leader mondiale nel settore delle celle frigorifere mobili, siamo stati i primi (e tuttora gli unici) a fornire in Italia container ArcticBlast con apparati frigo multipli per abbattimento rapido della temperatura e celle frigo modulari SuperStore per offrire grandi spazi a temperatura controllata. 🌡
 
In questi dieci anni è notevolmente aumentato il numero dei depositi (con copertura quasi totale del territorio nazionale) grazie ai quali siamo riusciti a ridurre i costi di trasporto e i tempi di consegna. Il nostro servizio tecnico monitora quotidianamente da remoto il corretto funzionamento dei container refrigerati da noi forniti e gestisce tempestivamente eventuali interventi di assistenza.
 
Nel corso del 2021 la flotta dei container refrigerati ArcticStore disponibili in Italia è stata sensibilmente incrementata e possiamo già confermare un ulteriore e significativo programma di approvvigionamento per il 2022 per far fronte alle continue richieste della clientela.
 

<